Roma, Via Frattina ore 12. Cops-romani in azione. Si tratta forse del fermo di Scajola? di Berlusconi? di Galan?.. No loro girano ancora indisturbati con le loro scorte.

Il malcapitato caduto tra le grinfie dei “cops” romani è un ambulante che si aggirava per le vie di Roma con la speranza di vendere qualche borsa e magari pagarsi il pranzo di oggi.

Capiamoci.. Gli abusivi sono un problema da risolvere e ci trova perfettamente d’accordo nel volerci concretamente metter mano. Quei commercianti che pagano le tasse e si vedono penalizzati da una concorrenza sleale vanno tutelati.

La nota stonata in questa vicenda è quella del peso e della misura. Un digraziato in cerca di un tozzo di pane finirà nelle grinfie della legge e forse giustamente pagherà l’illecito compiuto. Quegli amministratori pubblici che invece commettono illeciti e ruberie ai danni dell’intera collettività, quelli riceverranno lo stesso trattamento?

Loro no.. Loro si sceglieranno l’avvocato più in voga al momento, si ricandideranno e magari ce li ritroveremo a discutere la prossima legge elettorale..

Il commento al video sul profilo facebook di “Malapolizia”: