Proprietà dell’aloes arborescens, utilizzi e sito migliore per acquistare foglie fresche

Proprietà dell’aloes arborescens, utilizzi e sito migliore per acquistare foglie fresche

L’aloes arborescens è una succulenta dalle molteplici proprietà benefiche e apprezzabili soprattutto mediante il suo gel/succo puro. Questo lo si ricava direttamente dalle foglie recise, acquistabili oggi anche online grazie a portali italiani che en curano pure la coltivazione. Ma come si utilizza in casa l’aloes arborescens e dove comperare in totale sicurezza le sue foglie? Scopri questo e molto di più in questa guida definitiva che ti cambierà la vita.

Tutte le proprietà dell’aloes arborescens che devi conoscere

La pianta grassa aloes arborescens è un vero concentrato di virtù benefiche che fanno bene a tantissimi organi e curano efficacemente alcuni disturbi. La sua composizione è di per sé ricca di sostanza nutritive, per esempio ha moltissima acqua, carboidrati semplici, sali minerali e vitamine, antrachinoni e sostanze fenoliche, aminoacidi e lipidi cosiddetti buoni e una buona quantità di enzimi. Ma quali sono le proprietà benefiche dell’aloes arborescens? Si tratta di una pinta il cui gel-siero è un efficace:

  • anti-infiammatorio e analgesico naturale;
  • anti-ossidante;
  • antivirale;
  • antimicotico e anti-batterico;
  • cicatrizzante;
  • gastro-protettivo;
  • lassativo e depurativo;
  • idratante.

Per godere di tutte queste proprietà è necessario utilizzare il suo succo-gel o siero puro, oppure utilizzare prodotti ad alta concentrazione di principio attivo come alcuni integratori alimentari secchi. Chi ama l’aloes arborescens sa che non c’è modo migliore di utilizzarla se non pura, appena il suo gel sgorga naturalmente dalle foglie recise e non è necessario avere in casa una pianta da coltivare: scopri qui sotto come fare.

Come utilizzare l’aloes arborescens in casa

Come utilizzare l’aloes arborescens in casa? Come detto il succo-gel appena sgorgato dalle foglie recise è il siero ideale per godere di tutte le proprietà della stessa pianta. Se non hai un vegetale da coltivare indoor allora acquista le foglie tagliate e pronte all’uso presso rivenditori specializzati, anche online, come Dr Aloes specializzato in aloes arborescens. Una volta che avrai tra le mani le foglie di aloe incidile o tagliane una parte e strofina l’area con la polpa sulla pelle da trattare. Oppure raccogli il succo che sgorga e mettilo in un recipiente, se lo usi subito, o in un contenitore ermetico di vetro. In alternativa le foglie si possono tagliare a piccoli pezzi e conservarle in freezer fino a 6 mesi. Se ad esempio hai il viso comedonico e tendente all’acne, o con cicatrici visibili che vuoi mitigare, prendi un pezzetto di foglia di aloe, stendi sul viso con movimenti circolari in modo che il gel si depositi sulla pelle e lascia in posa. Ci vorranno circa 15 minuti, poi risciacqua con acqua tiepida e vedrai la pelle subito più pulita e sana. L’aloes arborescens si usa anche come lassativo ma va ingerita seguendo le indicazioni del tuo rivenditore, in alternativa acquista succhi già pronti da bere ma non esagerare con el quantità.

Dove acquistare le foglie fresche di aloes arborescens

Molto importante è scegliere il rivenditore più autorevole per le foglie di aloes arborescens. Infatti non tutti i tipi di aloe sono curativi e così ricchi di sostanze funzionali ed è importante che la pinta sia stata coltivata in maniera biologica e in aree protette. Il già citato Dr Aloes cura in prima persona le piante che poi verranno tagliate e spedite agli acquirenti, inoltre si tratta di un’azienda italiana che coltiva le proprie specie in Sicilia. Verifica sempre anche le condizioni delle confezioni, sono fondamentali per la conservazione durante la spedizione, anche se questa avviene in giornata o in poco tempo. Ma perché acquistare foglie fresche di aloes arborescens? Ci sono infinite motivazioni, in primis godrai di tutte le virtù della pianta, avrai succo puro da usare come vuoi e/o da conservare anche fino a 6 mesi in freezer.