Informazioni utili sulle zanzariere online

Informazioni utili sulle zanzariere online

Informazioni utili sulle zanzariere: cos’è una zanzariera?

Una zanzariera è un dispositivo che si installa su finestre, porte-finestre e balconi che evitano che in casa entrino zanzare ed altri insetti. Spesso possono essere utili anche per evitare l’ingresso di polveri sottili e polline.
Esse sono composte da una rete molto fine che può essere di diversi materiali; ovviamente, la rete impedisce il passaggio degli insetti, ma non dell’aria che filtra tranquillamente e, dunque, questo dispositivo permette di tenere finestre e/o balconi aperti d’estante senza la paura di vedere entrare in casa ogni tipo di insetto possibile.
Le zanzariere sono formate da diversi elementi:

  • il cassonetto dov’è riavvolto il telo quando non è utilizzato;
  • la cornice ovvero la struttura portante della zanzariera;
  • le guide che permettono lo scorrimento della zanzariera;
  • la rete.

Dov’è possibile reperire informazioni online?

Sul portale zanzariera.it è possibile trovare tutte le informazioni che si cercando riguardo le zanzariere: modelli, installazione, prezzi e montaggio.
Zanzariera.it è il numero uno per i rifornimenti di zanzariere in tutta Italia.
Esistono diversi modelli di zanzariere:

  • zanzariera verticale squadrata: ha un movimento verticale ed è possibile bloccarla all’altezza che si desidera grazie un particolare sistema di frizione;
  • zanzariera a molla: ha un sistema clic-clak di aggancio e sgancio e anche in questo caso il suo scorrimento avviene in verticale con un sistema a molla;
  • zanzariera sali/scendi: i pannelli scorrono verticalmente nel perimetro della zanzariera liberamente e le reti possono essere realizzati con diversi materiali – in fibra o in reti metalliche;
  • zanzariera a pannello: in questo caso l’apertura avviene lateralmente e la chiusura si ha con un magnete, inoltre è dotata di una guida anti-vento che permette di far rimanere la rete dentro le guide prestabilite senza che ci sia il montaggio di fettuccine o bottoni;
  • zanzariera plissettata: questo tipo di zanzariera è ideale per l’applicazione della tapparella o della persiana oppure è disponibile solo la zanzariera plissetta; in entrambi i casi, il profilo della zanzariera non si vede ed aumenta la luminosità della stanza di riferimento.

Questi sono solo alcuni esempi di dispositivi presenti sul loro sito web. Se si è interessanti è possibile dare un’occhiata al loro sito per trovare il modello che più si s’addice alle proprie necessità. Inoltre, di tutte le zanzariere presenti sul sito, sono disponibili diverse tonalità e colorazioni.

Il blog sulle zanzariere

Sempre sul portale di Zanzariera.it è presente anche la sezione dedicata al blog: https://zanzariera.it/blog/.
In questa parte del loro sito web, è possibile trovare molte informazioni utili e pratiche riguardo alle zanzariere.
Le informazioni presenti possono essere varie: dal montaggio dei dispositivi, alla spiegazione dei diversi modelli di zanzariere esistenti, consigli sulle zanzariere migliori per la propria casa e similari finanche alla presenza di bonus sociali attraverso i quali poter richiedere i dispositivi.

Se si è interessati all’acquisto di una o più zanzariere o semplicemente si hanno delle curiosità o delle domande riguardo a questi dispositivi, sul link già segnalato precedentemente è possibile trovare anche una sezione dedicata proprio ai contatti. E’ presente, infatti, proprio un form all’interno del quale è possibile inserire i propri dati – nome, cognome, email, telefono – ed il tipo di richiesta che si intende fare. Nel minor tempo possibile, lo staff sarà pronto a rispondere a qualsivoglia tipo di quesito o necessità riguardo alle zanzariere – costi, montaggio, materiali e similari.