Ecco dove trovare Pc Industriali in vendita

Ecco dove trovare Pc Industriali in vendita

Che cos’è un pc industriale

Le aziende a prescindere dal settore in cui operano sono chiamate a investire in soluzioni tecnologicamente avanzate per poter espletare al meglio la propria attività produttiva. Un elemento che non deve mai mancare è il cosiddetto PC industriale. Si tratta di un personal computer da tavolo per cui in versione desktop che dispone di caratteristiche molto simili al classico PC che si acquista per le esigenze di uno studente oppure della famiglia. Infatti è dotato di una scheda madre che gestisce tutte le varie attività con frequenza di clock che ne scandisce la velocità e la fluidità.

Inoltre è presente una memoria di memorizzazione e una memoria RAM che consente al microprocessore di poter elaborare un determinato programma. In aggiunta ci sono tutte le porte di interfaccia e i vari periferiche di input e output come la tastiera e il mouse. Insomma, in tutto e per tutto il PC industriale è simile a quello utilizzato in casa. Una prima differenza però riguarda la robustezza del sistema che lo rende più adatto per un utilizzo continuativo nel tempo in ambienti che potrebbero essere anche complessi come un capannone industriale.

Detto questo c’è da sottolineare che i computer industriali vengono progettati per resistere a questi ambienti per cui non presentano problematiche con temperature molto alte intorno ai 45 gradi mentre quelli commerciali devono essere utilizzati sempre a temperature al di sotto dei 35 gradi altrimenti si rischia un guasto. Ci sono altre differenze piuttosto importanti come la presenza di ventole di raffreddamento esterne al telaio per gestire i flussi d’aria ma anche la marcata presenza di polvere. Inoltre sono dotati di sistema di protezione, hanno un sistema di alimentazione capace di gestire sbalzi di corrente e qualsiasi altro problema.

La vendita di pc industriali

Questo genere di dispositivi non è reperibile presso un normale negozio di elettronica nel quale si può acquistare facilmente un personal computer in versione desktop oppure mobile. Bisogna rivolgersi ad aziende specializzate che garantiscono un’ottima qualità del prodotto, capacità di resistere nel tempo e convenienza economica. In particolare è consigliabile valutare un’ottima soluzione come i pc made in Italy forniti da Kimera, azienda leader nel settore.

Si tratta di un punto di riferimento che si occupa della progettazione e realizzazione di pc made in Italy che poi vengono proposti ad aziende di qualsiasi settore. Vengono realizzati senza l’utilizzo di sistemi che arrivano dai Paesi asiatici per cui poco performanti e garantiscono un servizio di assistenza immediato, il che è importante non solo per problematiche ma anche per gestire correttamente la macchina. Questi dispositivi possono essere utilizzati per qualsiasi applicazione come ad esempio acquisire i dati per la misura e il controllo statico di un processo oppure per supervisionare le attività di produzione di un pezzo meccanico. Le applicazioni sono molteplici garantendo massima affidabilità perché si tratta di computer made in Italy.

L’importanza di avere pc industriali made in Italy

Rivolgendosi a dell’azienda specializzate come Kimera, si possono acquistare pc industriali made in Italy che garantiscono la massima efficienza e robustezza. Solitamente questi dispositivi vengono utilizzati in ambienti in cui l’umidità è molto alta, ci potrebbe essere una certa presenza di polvere e le temperature nel periodo estivo ma non solo possono superare abbondantemente i 35 gradi centigradi. Con la scelta di questo genere di prodotto realizzato completamente in Italia senza sistemi provenienti dai Paesi asiatici, si avrà affidabilità e velocità di esecuzione i programmi. Tra l’altro anche le caratteristiche tecniche sono ottimali perché c’è un’ottima frequenza di clock per rendere più fluide le operazioni e la memoria Ram è adeguata per i programmi che vengono solitamente implementati. Tra l’altro in caso di esigenze, è possibile comunque contattare un centro di assistenza che immediatamente offre supporto cercato.