Mario Calabresi direttore di Repubblica
Mario Calabresi direttore di Repubblica

La Repubblica, il giornale diretto da Mario Calabresi è il principale veicolo in rete col quale si diffondono il maggior numero di fake news.

Ne elenchiamo 13 , secondo noi più che sufficienti per chiedere la chiusura della testata:

1) 12 Gennaio 2014 Su Repubblica Il M5S scompare non c’è più. È una disinformazione scientifica, al di sotto del livello di coscienza: subliminale.

2) 29 Novembre 2016 Oggi per i lettori di Repubblica, il Restitution Day di ieri a Firenze non è mai esistito, 81 milioni di tagli e rinunce vere mai esistite.

3) 25 Gennaio 2017 Fake news di Tommaso Ciriaco di Repubblica, su delle assurde ipotesi alleanze di governo.” Il “giornalista” pensa alla destra di Salvini e Meloni.

4) 30 Gennaio 2017 fake news di Repubblica sulla Raggi: “ I vigili, in pratica, guadagneranno a seconda del numero delle multe che fanno: più multe, più soldi.”

5) 3 Febbraio 2017 Fake news di Carlo Bonini di Repubblica sulla Raggi che non riesce proprio a farsene una ragione del fatto che la Raggi non abbia mentito ne prima ne durante l’interrogatorio avvenuto ieri.

6) 3 Febbraio 2017 Fake news del direttore di Repubblica Mario Calabresi: “siamo 77° per colpa di Grillo..”

7) 14 Febbraio 2017 fake news su Di Maio definito bugiardo manipolando le sue parole da Repubblica

8) 17 Marzo 2017Il risultato della votazione degli iscritti non è quella preventivata dai vertici? E allora, via il simbolo.E’ La fake news di Annalisa Cuzzocrea su Repubblica.

9) 23 Marzo 2017 fake news di Repubblica che il Pd ha tagliato dal 10% al 40% i vitalizi dei parlamentari.

10) 12 Aprile 2017 fake news di Repubblica a firma di Carmelo Lopapa che paragona Di Maio a Pinochet.

11) 28 Aprile 2017 Smascherato il legame tra Repubblica e “Report Sans Frontieres” pubblicano in prima pagina la “fake news” su Grillo :”guardateli bene in faccia” riferito ai giornalisti.

12) 30 Aprile 2017 Con il proprio account Repubblica” insulta Grillo definendolo: “povero beota delirante“.

13) Oggi Repubblica apre con una fake news in prima pagina su Davide Casaleggio. creata ad arte per screditare il MoVimento 5 Stelle.

Ma i siti che pubblicano fake news non dovrebbero essere chiusi?  Invitiamo i 5 Stelle a denunciare il direttore Mario Calabresi per far cessare una volta per tutte questo abominio dell’informazione. E’ un dovere farlo. Qui ci sono le prove che dimostrano che Repubblica è una testata che diffonde fake news.